31° appuntamento del Tea Corner - 26 marzo 2020 ore 17.00

31° appuntamento del Tea Corner


Merano: primo caso di trasporto pubblico elettrico a guida autonoma


26 marzo 2020 – ore 17.00


Il futuro della mobilità è digitale e connesso. Ne è un esempio il progetto europeo “Mentor” sviluppato presso il comune di Merano, scelto come centro della sperimentazione italiana sulla guida autonoma.  

"Mentor" porta la mobilità del futuro a Merano, con un autobus che è molto più di un semplice e-bus a propulsione autonoma. Con bike sharing, carpooling e bus a chiamata, prenotabili in tempo reale semplicemente tramite smartphone. Un tipo di mobilità che Merano sta testando, così da poter contribuire, con l’esperienza diretta dei cittadini, al suo progressivo sviluppo.


Il Tea Corner, che si terrà il  26 marzo 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sul progetto "Mentor" e sulle altre iniziative sulla mobilità adottate dal comune di Merano, direttamente dalla voce di Madeleine Rohrer, assessora alla mobilità del comune di Merano.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Madeleine Rohrer, è laureata in Scienze della Comunicazione e Politica presso l'Università di Salisburgo.

Ha collaborato presso CIPRA fino al 2015 come responsabile di progetto e direttrice della rete di comuni alpini "città alpina dell'anno". 

Dal 2015 è assessora alla mobilità presso il Comune di Merano.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.gemeinde.meran.bz.it/it/Rohrer_Madeleine



Last modified: Thursday, 27 February 2020, 12:26 PM