35° appuntamento del Tea Corner - 10 luglio 2020 ore 17.00

35° appuntamento del Tea Corner

 

Eco Registry - Technology 4.0 at the service of sustainability


10 luglio 2020 – ore 17.00


EcoRegistry è una piattaforma innovativa con base in Colombia e in America Latina fondata sulla tecnologia blockchain per l’emissione, il monitoraggio e la compensazione delle emissioni GHG, al fine di contribuire alla mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Tramite l’utilizzo della “Tecnologia 4.0”, EcoRegistry fornisce diversi servizi legati alla sostenibilità ambientale, facilitando la registrazione di progetti per la compensazione delle emissioni GHG, contribuendo a rendere tali registrazioni affidabili, semplici e trasparenti e garantendo allo stesso tempo la tracciabilità delle informazioni registrate.


Il 
Tea Corner, che si terrà  in lingua inglese il 10 luglio 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sulla piattaforma EcoRegistry, direttamente dalla voce di Juan David Durán, responsabile di EcoRegistry.


Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Juan David Durán, è laureato in Ingegneria Elettrotecnica e ha lavorato allo sviluppo di sistemi di trazione elettrica nell'industria ferroviaria e nell'industria automobilistica. Dopo 8 anni in Germania, nel 2013, Juan è tornato in Colombia, per lavorare come software manager presso XM, fornitore nazionale colombiano di energia elettrica. Dal 2017 è responsabile dell’area ricerca e sviluppo di XM, dove ha potuto sviluppare diverse soluzioni innovative, focalizzandosi in particolare sullo sviluppo sostenibile del Paese. È così che è nata EcoRegistry, per facilitare l’accesso ai diversi stakeholders che riscontravo difficoltà nell’accedere agli standard e ai registri internazionali di carbon management.

Last modified: Thursday, 2 July 2020, 10:22 AM