34° appuntamento del Tea Corner - 24 giugno 2020 ore 17.00 - Net Zero Initiative

34° appuntamento del Tea Corner

Presentation of Net Zero Initiative, a framework for collective carbon neutrality


24 giugno 2020 – ore 17.00


Net Zero Initiative è un’occasione di innovazione e d'impegno verso un’economia “carbon neutral” che sia credibile ed etica al tempo stesso. L'iniziativa è stata creata dalla società di consulenza francese Carbone 4, con lo scopo di riunire aziende provenienti da settori diversi ma disposte a sviluppare obiettivi climatici fattivi e coerenti per raggiungere la carbon neutrality.

Il Tea Corner, che si terrà il 24 giugno 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sul progetto "Net Zero Initiative", direttamente dalla voce di César Dugastco-responsabile di Net Zero Initiative.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


César Dugast, è consulente di Carbone 4, una società di consulenza francese specializzata in cambiamenti climatici e transizione energetica. È co-responsabile di Net Zero Initiative, un progetto che mira a dare una nuova definizione di "carbon neutrality", focalizzandosi maggiormente sul contributo collettivo globale piuttosto che sul tentativo di raggiungere individualmente la carbon neutrality a livello di singola organizzazione.



Last modified: Thursday, 20 August 2020, 12:42 PM