33° appuntamento del Tea Corner - 13 maggio 2020 ore 17.00

33° appuntamento del Tea Corner


Carbon neutrality: certifica il tuo impegno per l'ambiente


13 maggio 2020 – ore 17.00


La Carbon Neutrality è un argomento interessante quanto spinoso che va affrontato utilizzando riferimenti normativi riconosciuti. 
Carbon Trust certifica organizzazioni, prodotti ed eventi secondo PAS 2060, ovvero la specifica riconosciuta a livello internazionale che stabilisce i requisiti per la quantificazione, la riduzione e la compensazione delle emissioni di gas serra (GHG). Carbon Trust è un partner indipendente di esperti che collaborano con le principali organizzazioni leader mondiali per fornire a queste ultime soluzioni atte a ridurre le proprie emissioni GHG, efficientare l’uso delle risorse ed implementare tecnologie a basse emissioni. La missione di Carbon Trust è quella di accelerare la realizzazione di un'economia sostenibile e a basse emissioni di carbonio.

Il Tea Corner, che si terrà il  13 maggio 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sulle carbon neutrality, direttamente dalla voce di Gregorio Giorgimembro dei gruppi di esperti “Carbon Neutrality” e “Net-Zero” di Carbon Trust.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Gregorio Giorgi fa parte dei gruppi di esperti Carbon Neutrality e Net-Zero di Carbon Trust, che supportano i clienti a stabilire obiettivi scientifici e a certificarsi secondo lo standard PAS 2060. Gregorio lavora inoltre a stretto contatto con il team Green Finance, aiutando le aziende e le istituzioni finanziarie a comprendere e misurare i rischi associati al cambiamento climatico e alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

 



Last modified: Tuesday, 28 April 2020, 10:27 AM