69° appuntamento del Tea Corner


Validazione e verifica delle informazioni relativa agli aspetti della sostenibilità


4 maggio 2023 – ore 17:00


Con la crescente domanda pubblica di dichiarazioni in termini di sostenibilità e l'avanzamento delle disposizioni legali per la dichiarazione e la comunicazione di tali informazioni (ad esempio la legislazione del Green Deal dell'UE, la divulgazione del clima della SEC degli Stati Uniti, i contratti della catena di approvvigionamento commerciale), vi è una significativa esigenza di mercato per la conferma delle informazioni sulla sostenibilità.

Gli standard internazionali per la convalida e la verifica delle informazioni riguardanti aspetti ambientali, sociali, di governance (ESG) e altri aspetti della sostenibilità consentono approcci armonizzati e risultati comparabili.


Il Tea Corner, che si terrà il 4 maggio 2023 alle ore 17:00 (durata 30 min), sarà l’occasione per comprendere il lavoro attorno al tema della verifica e validazione delle informazioni ESG, direttamente dalla voce di Stefanie Vehring, che partecipa al gruppo di lavoro ISO CASCO “Development of ISO/IEC 17029 for validation/verification bodies”.


Il Tea Corner sarà in lingua inglese.



Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Stefanie Vehring partecipa al gruppo di lavoro ISO CASCO “Sviluppo della norma ISO/IEC 17029 per organismi di convalida/verifica”. Ha un dottorato di ricerca in biofisica e ha esperienza nella standardizzazione tecnica (ad es. acustica, statistica) lavorando presso il DIN, l’ente di standardizzazione tedesco, nella regolamentazione, standardizzazione e applicazione della valutazione della conformità lavorando negli organismi pubblici e di valutazione della conformità tedeschi. Inoltre, ha esperienza in comitati nazionali e internazionali (ad es. Presidente di CEN/CENELEC/JTC 1 “Criteri per gli organismi di valutazione della conformità”, Convenor di ISO/CASCO/STAR “Strategic Alliance and Regulatory Group”).

Ultime modifiche: giovedì, 13 aprile 2023, 09:17