45° appuntamento del Tea Corner - 18 maggio 2021 ore 17.00 - Water Footprint

45° appuntamento del Tea Corner


ISO 14046 per la gestione strategica dell'impronta idrica


18 maggio 2021 – ore 17.00


L’acqua e la sua gestione è al centro del dibattito internazionale. La risorsa idrica, alla base della vita, è inoltre importante per la competitività delle aziende. Durante l’incontro, verrà esaminato  lo strumento della Water Footprint in accordo con lo standard ISO di riferimento, ISO 14046. Verranno quindi affrontati i principali risvolti metodologici con un occhio alla definizione di una gestione ambientale strategica d’impresa.

Il 
Tea Corner, che si terrà il 18 maggio 2021 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l'occasione per introdurre lo strumento della Water Footprint, direttamente dalla voce di Alessandro Manzardo, Docente presso l'Università degli Studi di Padova.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.

Alessandro Manzardo, docente presso l'Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Ingegneria Industriale in materia di Gestione Ambientale Strategica, Valutazione del Ciclo di Vita ed Eco-desig di prodotto. 

È inoltre socio fondatore di Spinlife, spinoff dell’Università di Padova e Chair del GL10 dell’UNI sulla Gestione ambientale di prodotto.

Last modified: Tuesday, 4 May 2021, 7:41 PM