44° appuntamento del Tea Corner


Cos'è la Social LCA e quali sono i suoi benefici


19 aprile 2021 – ore 17.00


La metodologia di valutazione degli impatti sociali di un prodotto nel suo ciclo di vita (Social LCA) è stata sviluppata negli ultimi dieci anni e lo scorso dicembre è stata pubblicata dall’UNEP la revisione delle sue linee guida. Durante l'incontro, verrà esaminata tale metodologia soffermandosi sull'importanza dello sviluppo di tale valutazione che spinge verso una produzione e consumo sostenibile dei prodotti, così come previsto dall’obiettivo 12 per la sostenibilità dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il 
Tea Corner, che si terrà il 19 aprile 2021 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l'occasione per introdurre la Social LCA e sui benefici, direttamente dalla voce di Marzia Traverso, Professore ordinario presso l'Università Politecnica di Aquisgrana.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.

Marzia Traverso, professore ordinario e direttore dell’Istituto di Sostenibilità per l’Ingegneria Civile all’Università Politecnica di Aquisgrana, Germania.

Dal 2017 e da Ottobre 2020 rapporteur del Comitato Tecnico della Piattaforma Europea per la Finanza Sostenibile, per lo sviluppo dei criteri ambientali legati alla Tassonomia europea.

Last modified: Tuesday, 6 April 2021, 1:12 PM