36° appuntamento del Tea Corner

 

Utilizzare la comunicazione ambientale con la ISO 14063


31 agosto 2020 – ore 17.00


La comunicazione ambientale è uno strumento fondamentale che nel corso degli ultimi decenni è diventata via via un’attività essenziale delle organizzazioni nell’odierna economia globale. È importante però che un’organizzazione informi in maniera corretta ed efficace gli stakeholders. In questo contesto si inserisce lo standard ISO 14063 “Gestione ambientale - Comunicazione ambientale - Linee guida ed esempi”, che vuole offrire un sostegno per le aziende in materia di comunicazione ambientale fornendo linee guida sui principi generali, la politica, la strategia e le attività relative alla Comunicazione Ambientale, sia interna che esterna.


Il 
Tea Corner, che si terrà il 31 agosto 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sullo standard ISO 14063 sulla comunicazione ambientale, direttamente dalla voce di Claudio Battilana, Committee member del WG6 ISO (per la revisione della norma ISO 14063 sulla comunicazione ambientale).

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Claudio Battilana, Committee member WG6 ISO (per la revisione della norma ISO 14063 sulla comunicazione ambientale). Componente del Gruppo di lavoro Ambiente UNI (GL1) sui Sistemi di Gestione Ambientale.

Si occupa di consulenza e formazione in materia ambientale per l’industria. È consulente ambientale dell’Unione Industriali di Parma. È stato auditor di sistemi di gestione ambientale per diversi enti di certificazione. È stato docente all’Università di Parma di “Sistemi di Gestione Ambientale” all’interno del corso di laurea in “Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”.


Last modified: Thursday, 20 August 2020, 12:43 PM