Carbon Footprint Italy  (CFI) è il Programme Operator italiano di Carbon Management. Carbon Footprint Italy è un programma garantito, credibile, efficace e flessibile per comunicare la quantificazione e la riduzione delle emissioni di GHG (gas a effetto serra) di prodotti e organizzazioni.

La partecipazione al programma Carbon Footprint Italy è aperta a tutte le organizzazioni in possesso di attestazione di terza parte accreditata relativa alla quantificazione delle proprie emissioni di GHG.

Le aziende e i prodotti registrati nel Programme Operator Carbon Footprint Italy possono utilizzare per la comunicazione dei propri valori di emissione o di riduzione di GHG l’apposito marchio sviluppato per ogni diversa modalità di partecipazione al programma. In questo modo è possibile comunicare in modo semplice, rapido ed efficace l’esito delle proprie azioni di Carbon Management.

La sezione Carbon Footprint Italy è dedicata all'Organismo Rappresentativo delle Parti (ORP) e al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del CFI. Qui sono resi disponibili ai membri di tali organi i verbali e le registrazioni delle riunioni convocate.

Clicca qui per accedere alla sezione dedicata al CFI!

Last modified: Monday, 18 March 2024, 12:31 PM