21° appuntamento del Tea Corner - 25 marzo 2019 ore 17.00 - Michelle Zilinskas (The Climate Registry)

The Climate Registry 

and updated standards for Corporate Carbon Footprints


25 Marzo 2019 - ore 17.00


The Climate Registry progetta e gestisce programmi di reporting di GHG (gas a effetto serra) volontari, e assiste le organizzazioni nella misurazione, reporting e verifica delle emissioni di carbonio nelle proprie operazioni, in modo che esse possano gestirlo e ridurlo.

Il Tea Corner, che si terrà in lingua inglese il 25 Marzo 2019 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà un’opportunità per introdurre i programmi di GHG reporting del The Climate Registry e discutere degli obiettivi chiave nello sviluppo del General Reporting Protocol v. 3.0, che le aziende possono utilizzare per calcolare la propria carbon footprint di organizzazione. Questi interessanti argomenti saranno trattati da Michelle Zilinskas, Policy Associate presso il The Climate Registry.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Michelle Zilinskas fornisce supporto all’interno dei programmi volontari di reporting, verifica e accreditamento del The Climate Registry, fornendo competenze tecniche in materia di contabilizzazione GHG e supervisione delle attività di verifica svolte da enti di verifica accreditati da ANSI per membri del The Climate Registry. Lavora inoltre come esperta per il Technical Advisory Group TC 207 degli Stati Uniti e funge da delegato per l’ISO (International Organization for Standardization), che è responsabile dello sviluppo di standard internazionali relativi alla redazione di inventari di gas serra, carbon footprint di prodotto e accreditamento e verifica in ambito di GHG. Michelle ha conseguito la laurea magistrale in Environmental Policy presso la School of Natural Resources and Environment dell’Università del Michigan e la laurea triennale in Scienze Ambientali presso l’Università della Virginia.



Last modified: Thursday, 7 March 2019, 6:40 PM