16° appuntamento del Tea Corner - 30 ottobre 2018 ore 17.00 - Verified Carbon Standard (VCS)

Introduction to the voluntary carbon market and the

Verified Carbon Standard (VCS)

Come funziona il mercato volontario della CO2? Qual è la sua relazione con l'Accordo di Parigi e lo schema ICAO CORSIA? Che cos'è il Verified Carbon Standard (VCS)?

A queste domande risponderà Andrew Beauchamp, responsabile dei programmi VCS e CCB (Climate Community and Biodiversity) presso Verra.

Il Tea Cornerche si terrà in lingua inglese il giorno 30 ottobre 2018 alle ore 17.00 (durata 30 min) sarà infatti l’occasione per ragionare sui trend attuali del mercato volontario del carbonio e descrivere il VCS, programma volontario leader mondiale sui gas a effetto serra (GHG). Verranno, inoltre, fornite considerazioni chiave sull'Accordo di Parigi e sullo schema ICAO CORSIA (Carbon Offsetting and Reduction Scheme for International Aviation) nel mercato volontario del carbonio

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Andrew Beauchamp, in qualità di responsabile presso Verra dei programmi Verified Carbon Standard (VCS) e Climate Community and Biodiversity (CCB), coordina il supporto di Verra agli auditor indipendenti autorizzati, fornendo formazione, guida e assistenza nell'applicazione della corretta interpretazione delle regole VCS e CCB.

Prima di lavorare in Verra, Andrew ha lavorato presso Green Seal, Inc., un marchio leader di qualità ecologica di terza parte per prodotti e servizi. Presso Green Seal, Andrew ha gestito lo sviluppo di numerosi standard di sostenibilità multi-attributo e gestito le politiche di sviluppo standard dell'organizzazione.

Andrew ha conseguito una laurea in Scienze politiche presso la George Washington University, dove si è focalizzato sulla politica ambientale e scientifica.


Last modified: Wednesday, 17 October 2018, 2:32 PM