5° appuntamento del Tea Corner - 4 settembre 2017 ore 17.00 - Low carbon


Questo appuntamento sarà dedicato a "An innovative approach to downscaling the Paris Agreement to companies level" e sarà un'interessante opportunità per discutere le ripercussioni e strategie future per le aziende in seguito all'Accordo di Parigi.


L'incontro sarà tenuto tenuto, per la prima volta in lingua inglese, da Romain Poivet (ADEME France), responsabile dell'iniziativa ACT (Assessing low-Carbon Transition), metodologia innovativa di valutazione per definire un benchmark di strategia aziendale verso un futuro low-carbon.


Romain Poivet è Responsabile del programma sul clima presso l'Agenzia francese per l'Ambiente e la Gestione dell'Energia (ADEME). Si è specializzato in strategie di mitigazione del clima per le organizzazioni. Ha avviato e coordina per ADEME l'iniziativa ACT (Assessing low Carbon Transition) in collaborazione con il CDP. Dal 2009, ha coordinato e supportato circa quindici metodologie di GHG Footprinting settoriali, incluso il settore finanziario, il commercio al dettaglio, la chimica, l'industria alimentare, l'edilizia. È coinvolto inoltre negli aspetti tecnici dei programmi obbligatori di GHG reporting.



Last modified: Monday, 16 April 2018, 10:28 AM