11° appuntamento del Tea Corner - 12 marzo 2018 ore 17.00 sulle novità delle GPI 3.0

L’appuntamento, intitolato "International EPD® System: the main changes of the new GPI 3.0", si terrà in lingua inglese e darà la possibilità di conoscere le principali novità della nuova versione delle General Program Instructions dell'International EPD® System.

L'interesse di dichiarare gli impatti ambientali dei prodotti in maniera trasparente è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Per rispondere a tale crescente domanda, l'International EPD® System è in evoluzione continua e in Dicembre è stata infatti rilasciata la terza revisione del proprio documento di riferimento principale. 

L'ospite di questo Tea Corner sarà proprio il programme manager dell'International EPD® System, Kristian Jelse, che condividerà le principali informazioni in merito al background e alle nuove caratteristiche della versione 3.0 delle GPI.


Kristian Jelse è il programme manager dell'International EPD® System, dove cerca di contribuire ad una società sostenibile attraverso il calcolo e la comunicazione delle valutazioni ambientali di prodotti più solide, comprensibili e diffuse.
Possiede il titolo di laurea magistrale in Ingegneria Fisica e Ecologia Industriale presso la Chalmers University of Technology e ha lavorato come consulente/ricercatore nel campo della Life Cycle Asssessment (LCA), Life Cycle Management (LCM) e analisi di sistemi.



Last modified: Monday, 16 April 2018, 10:31 AM