73° appuntamento del Tea Corner - 26 settembre 2023 ore 17:00 - Il greenwashing e la voce di esperti/e per il clima

73° appuntamento del Tea Corner


Il greenwashing e la voce di esperti/e per il clima


26 settembre 2023 – ore 17:00


Il greenwashing è uno dei fenomeni più subdoli e pericolosi del nostro tempo: consente alle aziende inquinanti di nascondere le proprie responsabilità e di ritardare gli interventi necessari per mitigare il riscaldamento globale. Inoltre, il greenwashing contribuisce a disorientare i consumatori e la società, minando alla base il rapporto di fiducia, e genera un sentimento di sospetto e sfiducia anche verso le iniziative che vanno nella giusta direzione di ridurre gli impatti negativi su ambiente e clima.

Per questo motivo Greenpeace ha promosso la nascita di “Voci per il clima”, il primo network italiano indipendente di esperti/e contro il greenwashing e la disinformazione sul clima.


Il Tea Cornerche si terrà il 26 settembre 2023 alle ore 17:00 (durata 30 min), sarà l’occasione per conoscere il progetto "Voci per il clima", direttamente dalla voce di Federico Spadini, di Greenpeace.

Il Tea Corner si terrà in italiano. 


Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Federico Spadini,  lavora come Campaigner Clima e Trasporti a Greenpeace Italia, dove si occupa di cambiamenti climatici, greenwashing e mobilità. In precedenza si è occupato per anni di campagne di sensibilizzazione per la giustizia sociale.



Ultime modifiche: giovedì, 7 settembre 2023, 09:43