68° appuntamento del Tea Corner


ISO Environmental Labelling Standards


17 aprile 2023 – ore 17:00


Dagli anni '90 l'International Organization for Standard (ISO) ha sviluppato diversi standard di etichettatura ambientale, considerata l’importanza che queste rivestono nel mercato; infatti, le etichette ambientali sui prodotti forniscono informazioni al consumatore in modo che possa prendere decisioni di acquisto che possono comportare un impatto ambientale ridotto. 

L'attuale famiglia di standard di etichettatura ambientale, comprese le dichiarazioni autodichiarate, i marchi di qualità ecologica, le dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) e la comunicazione delle impronte ambientali (ad esempio carbonio, acqua), sono attualmente in fase di revisione e aggiornamento.


Il Tea Corner, che si terrà il 17 aprile 2023 alle ore 17:00 (durata 30 min), sarà l’occasione per comprendere le recenti novità che riguardano le etichette, direttamente dalla voce di Graeme Drake, che coordina il gruppo di lavoro ISO/TC/SC3 “Environmental Labelling”.


Il Tea Corner sarà in lingua inglese.



Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Graeme Drake, Coordinatore dell'ISO/TC 207/SC3 Environmental Labelling, ha 25 anni di esperienza nella standardizzazione, nella valutazione della conformità, nelle buone pratiche normative e nella garanzia della catena di fornitura. Ha lavorato in molti settori, tra cui agricoltura, estrazione mineraria, energia, edilizia e prodotti per l'edilizia e informatica. 

Last modified: Tuesday, 28 March 2023, 3:03 PM