Nel 2022, un’area destinata a diventare l’ennesimo parcheggio viene trasformata in un progetto dalla collettività e per la collettività: il Parco Bosco Anima Mundi.

I fondatori dell’Associazione Parco Bosco Anima Mundi di Camisano Vicentino APS mirano a condividere il valore del paesaggio e del territorio, rafforzando al tempo stesso un autentico impegno ecologico rivolto alla salvaguardia della Terra e recuperare un significativo contatto con sé stessi e la Natura. Un sogno collettivo a beneficio dell’ambiente e delle persone.

Dal 20 Novembre 2022 (quando, in occasione della Festa dell'Albero, viene effettuata prima piantumazione vera e propria, in collaborazione con l’Associazione RiAmbientiamoci) ad oggi, sono migliaia le piante piantumate provenienti da donazioni o da sostenitori di vario tipo.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare in questo 84° Tea Corner Chiara Ometto, psicologa e psicoterapeuta Interattivo-cognitivo e, dal 2023, Presidente dell’Associazione che cura il progetto Parco Bosco Anima Mundi.