50° appuntamento del Tea Corner


Perché è così difficile comunicare il

cambiamento climatico (e passare all'azione)?


27 ottobre 2021 – ore 17.00


Luglio 2021. Alluvione in Germania. Mike Sperlich, un volontario, sta guidando una ruspa per ripulire le strade. Intervistato riguardo le elezioni che si terranno a breve nel paese, risponde: “Spero tanto che non vincano i Verdi perché se fosse per loro questi detriti li dovrei tirare su con le mie mani nude”. Questo è solo un esempio dei molti (e pesanti) errori che sono stati fatti nel comunicare il cambiamento climatico. Da dove ripartire? Vediamolo insieme.


Il Tea Corner, che si terrà il 27 ottobre 2021 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per capire come comunicare l'urgenza del cambiamento climatico, direttamente dalla voce di Chiara Cant, direttrice creativa di The Magic Collective.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Chiara Cant  è la direttrice creativa dello studio di motion design The Magic Collective, il cui obiettivo è creare un impatto globale attraverso il visual storytelling. Tra i suoi clienti Levis, Bloomberg, il Partito Democratico americano e molti altri. Specializzata nella comunicazione di aziende che operano nel settore della sostenibilità, è attivamente impegnata tramite il progetto Sixtinction a sensibilizzare le persone riguardo la perdita di biodiversità.

Last modified: Sunday, 3 October 2021, 12:54 PM