40° appuntamento del Tea Corner


ETS: la nuova IV fase


16 dicembre 2020 – ore 17.00


È attesa a giorni la pubblicazione dei nuovi Regolamenti sul monitoraggio e verifica delle emissioni, rispettivamente MRR e AVR e la LG n. 5 in merito alle visite in sito “virtuali”, nonché del nuovo modulo del Piano di Monitoraggio. Una nuova sigla è sicuramente il Regolamento RALC relativo al controllo dei livelli di attività ai fini dell’assegnazione gratuita di quote di emissioni e il relativo report. Non ultimo per importanza l’atto delegato che aggiornerà tutti i benchmark validi per la IV fase.

Il 
Tea Corner, che si terrà il 16 dicembre 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l'occasione per ascoltare le principali novità della IV Fase dell’ETS ormai alle porte, direttamente dalla voce di Lucia Granini, responsabile dell'area ETS di Aequilibria S.r.l..

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Lucia Granini è responsabile dell’area ETS di Aequilibria S.r.l. e ha una notevole esperienza di supporto delle aziende in ambito ETSIn precedenza, ha fatto parte sia del gruppo di lavoro per lo sviluppo di una metodologia per l’analisi del rischio del Sistema ETS nazionale che di quello che ha fornito “Consulenza tecnico – scientifica” all’Autorità nazionale competente sull’attuazione della direttiva ETS

È inoltre ispettore per Accredia nello schema GHG EU ETS.

Last modified: Wednesday, 2 December 2020, 11:44 AM