Il percorso on-line delle “Olimpiadi del Clima” è un'iniziativa promossa dal consorzio Arica di Arzignano.

Come te, altri/e ragazzi/e sono iscritti/e a questo progetto e sono pronti a partecipare alle “Olimpiadi del Clima”.

Ti ricordiamo che, essendo un progetto online, sarai tu a decidere quanto tempo dedicare ogni giorno a guardare i video del corso, scegliendo se gustarli lentamente…o divorarli in un solo boccone.

Alla fine di ogni modulo ci sono delle brevi e semplici domande per essere sicuri che tu abbia compreso bene i contenuti dei video precedenti. Ricordati che per passare al modulo successivo devi rispondere correttamente a tutte le domande, per cui se vedi che non hai risposto correttamente prenditi qualche minuto per rivedere i video precedenti…dove troverai di sicuro la risposta che cerchi.

Inoltre, ricordarti che in ogni momento puoi partecipare al forum dove puoi discutere e condividere con gli/le altri/e partecipanti i tuoi dubbi sui contenuti del corso. Ti chiediamo però di porre un po’ di cautela nei messaggi che scrivi, facendo sempre attenzione a non offendere gli/le altri/e partecipanti al corso. Ti ricordiamo anche che il forum non è una delle tante chat social, ma è dedicata a condividere dubbi e commenti sul corso stesso o a fare conoscenza con nuovi amici/che interessati/e al tema del cambiamento climatico.

Infine, ricordati che potrai partecipare alla gara delle Olimpiadi del clima calcolando la tua impronta climatica ed idrica.

Per ogni problema tecnico o di carattere generale, puoi scrivere una mail a: formazione@aequilibria.com.

Last modified: Tuesday, 24 November 2020, 5:40 PM