38° appuntamento del Tea Corner


Empori Fai da Noi


19 ottobre 2020 – ore 17.00


Gli "Empori Fai da Noi" sono un progetto innovativo attraverso il quale Leroy Merlin Italia rende operativi i principi dell’economia circolare aumentando il grado di utilizzo dei beni e minimizzando gli scarti. L’economia di condivisione e la generatività sono alla base di questo progetto. Gli "Empori Fai da Noi" sono luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente – come presso una biblioteca – gli utensili necessari. A chi ne ha bisogno l’Emporio fornisce anche prodotti consumabili.


Il 
Tea Corner, che si terrà il 19 ottobre 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sul progetto "Gli Empori Fai da Noi" di Leroy Merlin, direttamente dalla voce di Luca Pereno, coordinatore dello sviluppo sostenibile di Leroy Merlin.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Luca Pereno, nato e cresciuto a Torino è laureato in lettere – tecniche della comunicazione presso l’ateneo torinese ha conseguito la "Maitrise en information et communication" presso l’Universitè Jean Moulin di Lione. Con lo zaino in spalla ha visitato più di 50 paesi e ha partecipato a progetti di volontariato in America Centrale, America Latina, Asia ed Africa. 

È attualmente coordinatore dello sviluppo sostenibile in Leroy Merlin Italia, dal 4 ottobre 2017 è presidente dell’Associazione Bricolage nel Cuore e da giugno 2020 fondatore e amministratore dell’Impresa benefit (RI)GENERIAMO.

Last modified: Thursday, 20 August 2020, 12:57 PM