37° appuntamento del Tea Corner


La gestione del portafoglio EUA e del rischio di mercato


14 settembre 2020 – ore 17.00


La CO2 è diventata a tutti gli effetti un input di produzione alla stregua di una materia prima. Scoprirne il valore a produzione avvenuta o addirittura venduta rappresenta un problema tangibile. Inoltre, rispetto alle altre commodity energetiche quali energia, gas, petrolio etc, la CO2 presenta livelli maggiori di rischiosità dovuti al mutevole contesto regolatorio. Per tutti questi motivi, risulta difficile fare previsioni a breve-medio termine se comparata agli altri mercati.


Il 
Tea Corner, che si terrà il 14 settembre 2020 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sugli strumenti che il mercato della CO2 mette a disposizione, direttamente dalla voce di Andrea RonchiCEO di CO2 Advisor

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Andrea Ronchi, founder e CEO di CO2 Advisor, società di Emission Trading e Carbon Offset Strategy. 

Dal 2008 si occupa di trading e gestione delle commodity ambientali legate al comparto energetico, di energia da fonte rinnovabile e dal 2018 di strumenti di artificial intelligence per rendere più efficienti i processi di produzione energetica ed industriali a parità di asset.


Last modified: Thursday, 20 August 2020, 12:50 PM