27° appuntamento del Tea Corner - 12 novembre 2019 ore 17.00

27° appuntamento del Tea Corner


The Clim’Foot project – How to implement a harmonized calculation and reduction of the carbon footprint of organizations?


12 novembre 2019 – ore 17.00


LIFE Clim’Foot è un progetto triennale avviato dal 2015 al 2018 con l'obiettivo di affrontare la mancanza di politiche pubbliche a supporto del calcolo e della riduzione della Carbon Footprint delle organizzazioni. Cinque paesi europei hanno partecipato al progetto al fine di sperimentare le politiche pubbliche attraverso programmi volontari guidati dalle agenzie ambientali dei diversi paesi.

Il Tea Corner, che si terrà in lingua inglese il 12 novembre 2019 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per ricevere un’introduzione sui metodi e gli strumenti utilizzati per calcolare l'impronta di carbonio delle organizzazioni selezionate all'interno del progetto, direttamente dalla voce di Jouairyatou Wague, responsabile del progetto Clim'Foot.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Jouairyatou WAGUE ha conseguito un master in sviluppo agricolo sostenibile e ha iniziato a lavorare nel campo della sicurezza alimentare e nutrizionale prima di interessarsi agli impatti del cambiamento climatico sull'agricoltura. Successivamente, si è specializzata nella responsabilità sociale delle imprese con particolare attenzione alla componente ambientale. È entrata a far parte dell'Associazione Bilan Carbone (ABC) nel 2018, al fine di sviluppare alcuni materiali del progetto Clim’Foot - le toolboxes destinate ai responsabili politici e alle organizzazioni. Ora è responsabile del progetto e prende parte all’organizzazione della comunità di Clim’Foot


Last modified: Monday, 11 May 2020, 3:13 PM