22° appuntamento del Tea Corner - 23 aprile 2019 ore 17.00 - Sylvie Bronchain (PEP ecopassport)

How the PEP ecopassport program

contributes to the LCA buildings environmental impacts calculation?


23 aprile 2019 - ore 17.00


Il programma internazionale PEP ecopassport garantisce la conformità dei “Product Environmental Profiles” (PEP) ai requisiti dello standard ISO 14025.

Il programma è stato avviato e sviluppato da e per l'industria elettrica ed elettronica internazionale per rispondere alle esigenze del mercato green dell’edilizia e per anticipare l'evoluzione delle normative UE, raggiungendo una forte posizione nei settori EEE e HVAC-R e divenendo una parte standard e riconosciuta del mercato green dell'edilizia in Europa.

Il Tea Corner, che si terrà in lingua inglese il 23 Aprile 2019 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’opportunità per ricevere un’introduzione sul programma PEP ecopassport direttamente dalla voce di Sylvie Bronchain, chief delegate del programma.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Sylvie Bronchain, laureata presso un'importante business school specializzata in intelligence competitiva, ha una solida esperienza nei sistemi informatici come sviluppatrice di business, dopo aver lavorato per oltre 10 anni in HP France e in un'agenzia di sviluppo economico per Ecotechnologies in Normandia. Convinta in merito all’emergenza delle problematiche ambientali che il nostro mondo industriale sta affrontando, è orgogliosa di promuovere attivamente il programma PEP ecopassport nei confronti di produttori di apparecchiature elettriche, elettroniche e HVAC, con l'obiettivo di ridurre i loro impatti ambientali principalmente in edifici, infrastrutture e settori industriali. Le dichiarazioni PEP sono, infatti, un elemento chiave di differenziazione tra le dichiarazioni ecologiche del mercato mondiale grazie ai rigorosi metodi del programma PEP, conformi alla ISO 14025.



Last modified: Thursday, 11 April 2019, 9:50 PM