Aequilibria incontra Bureau Veritas Italia

Mercoledì 28 gennaio 2026
9:30 - 12:00 AM (CEST)
Online | Via Zoom

La PAS 24000 è una specifica internazionale che fornisce linee guida per integrare la responsabilità sociale nei processi di approvvigionamento e gestione della catena di fornitura. Aiuta le organizzazioni a garantire il rispetto dei diritti umani, di condizioni di lavoro eque, della salute e sicurezza e di pratiche etiche lungo tutta la supply chain.


PROGRAMMA

09:15 Registrazione persone partecipanti.

09:30 Benvenuto ed introduzione al seminario – Daniele Pernigotti, CEO di Aequilibria.

09:40 Introduzione alla PAS 24000 – Lorenzo Gennari, Responsabile dell'Area Sociale di Aequilibria.

10:00 La responsabilità sociale con PAS 24000: il sistema di gestione sociale e il percoroso di certificazione – Laura Ruggeri, Corporate Social Responsibility Manager, BVI.

10:20 Coffee break.

10:40 Il caso aziendale: “PAS 24000: dare struttura alla responsabilità sociale” – Selika Paradisi, International Sales Manager, FIMO.

11:00 Q&A.

12:00 Conclusioni della giornata e chiusura lavori.


ORGANIZZAZIONI PARTECIPANTI

Aequilibria S.r.l. – SB, studio di consulenza e formazione ambientale, offre servizi in ambito carbon management (ETS/ETS2, CFP, CFO, SBTi e Carbon Neutrality), sostenibilità (bilancio di sostenibilità, PdR 125 e ISO 30415), sistemi di gestione e comunicazione ambientale (SGA, CAM, ISO 14021, Ecolabel, EPD) e consulenza strategica/direzionale.

Bureau Veritas Italia, è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Nata nel 1828, supporta i Clienti nel raggiungimento dell’obiettivo del miglioramento delle performance attraverso servizi e soluzioni innovativi, finalizzati ad attestare che i loro prodotti, strutture e processi rispondono a standard e regolamenti in ambito qualità, salute e sicurezza, ambiente e responsabilità sociale (QHSE-SA). 

FIMO, con oltre 90 anni di esperienza e una presenza internazionale diffusa, il Gruppo FIMO è impegnato a supportare lo sviluppo digitale sostenibile attraverso componenti innovativi e intelligenti, insieme a soluzioni su misura per le infrastrutture di telecomunicazione. Leader mondiale nella progettazione e produzione di accessori e soluzioni, il Gruppo fa leva su uno dei portafogli prodotti più ampi del mercato, supportato da una vasta gamma di servizi a valore aggiunto. La sua offerta completa spazia dai prodotti per il fissaggio dei cavi ai quadri elettrici, fino a soluzioni di camouflage personalizzate. I continui investimenti di FIMO in ricerca e sviluppo hanno portato finora alla realizzazione di circa 4.000 prodotti e soluzioni brevettati. Con attività in cinque Paesi e oltre 200 collaboratori, il Gruppo è in continua espansione e nel 2025 ha registrato un fatturato superiore a 85 milioni di euro. Il Gruppo FIMO comprende le seguenti società controllate: Fi.mo.tec S.p.A. (capogruppo produttiva), Fimo SAS (controllata produttiva), Fimo India (controllata produttiva), Wanho Manufacturing LLC (controllata produttiva), Fimo Deutschland GmbH (controllata commerciale).


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il seminario si svolgerà mercoledì 28 gennaio dalle ore 9:30 alle 12:00 in diretta streaming, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia.

→ Collegamento dalle 9:15 per l'inizio del seminario alle 9:30

La partecipazione è gratuita e aperta a tuttə, ma è necessario confermare la partecipazione entro martedì 27 gennaio compilando l'apposito modulo online.

Tale tipologia di partecipazione è molto semplice, non richiede l'installazione di alcun software e/o plug-in e sarà guidata attraverso indicazioni puntuali inviate alle persone partecipanti.

Le eventuali domande da remoto nel corso del seminario potranno essere poste direttamente nel canale dedicato e verranno lette in diretta al vs. posto.

Per informazioni, iscrizioni e partecipazione da remoto rivolgersi ad Aequilibria. Email: formazione@aequilibria.com

마지막 수정됨: 수요일, 14 1월 2026, 2:51 PM