6° appuntamento del Tea Corner - 2 ottobre 2017 ore 17.00 - CDP


Il titolo dell'appuntamento è "Introduction to Carbon Disclosure Project" e sarà un'interessante opportunità per per conoscere il progetto CDP, il maggiore sistema globale di divulgazione di dati ambientali auto-riportati, con un network di investitori ed acquirenti che rappresenta oltre 100 mila miliardi di dollari.


L'incontro sarà tenuto, anche questa volta in lingua inglese, da Pedro Faria, direttore tecnico del Carbon Disclosure Project, organizzazione non profit internazionale che permette ad investitori, aziende, città, Stati, regioni di misurare e gestire i loro impatti ambientali. L'appuntamento è aperto a tutti i nostri clienti, passati e presenti!


Pedro Faria si è formato come Ingegnere Ambientale. Ha una gamma di interessi diversificata, ma si interessa in particolare a nuovi approcci che riguardino l'interfaccia tra sostenibilità ed altre discipline (IT, finanza, contabilità, etica), dando spazio alla creatività e dando la possibilità di applicare e approfondire gli interessi su sistemi mutevoli.

È consulente strategico presso CDP. CDP è un'organizzazione no-profit che negli ultimi 15 anni ha gestito l'unico sistema globale di divulgazione per aziende, investitori, città, stati e regioni per gestire i propri impatti ambientali.

Ha supervisionato il team tecnico del CDP per 8 anni e mezzo ed è stato all'origine di molte innovazioni CSR: CDSB Framework; <IR> (integrated reporting); standard di sostenibilità elettronica (XBRL), metodi per target science-based, approvvigionamento di energia rinnovabile aziendale (Scope 2 guidance, RE100); questionari CDP; CDP scoring; progetto ACT (Assessing low-Carbon Transition).



Last modified: Monday, 16 April 2018, 10:28 AM