80° appuntamento del Tea Corner

Misure e progetti per la città del XXI secolo. L'esempio di València

29 aprile 2024 – ore 17:00

Il Tea Corner si terrà in italiano.

Negli ultimi 8 anni, nella città di Valencia è stato promosso un progetto integrato di trasformazione del modello urbano, particolarmente intenso e profondo nelle politiche della mobilità e del verde urbano, diventando un simbolo delle città in transizione verso la mobilità sostenibile, la recuperazione di spazi pubblici di qualità e l’impulso all’uso della bici.

Il piano di riforma, una vera e propria riconversione, ha permesso alla città di essere considerata un esempio da seguire, tanto da meritare il titolo di Capitale Verde Europea 2024.

Il Tea Corner, che si terrà lunedì 29 aprile 2024 alle ore 17:00 (durata 30 min), sarà l’opportunità di approfondire il progetto di trasformazione della mobilità nella città di Valencia, direttamente dalla voce di Giuseppe Grezzi, già Assessore alla Mobilità della città.


Il Tea Corner si terrà in italiano.

Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.

Giuseppe Grezzi, è lucano di Latronico. Dall’anno 2000 vive a València in Spagna. Ha lavorato da traduttore, fondato la Coop Ecovida, dedicata a servizi mediambientali. Specializzato in mobilità e trasporti è stato assistente alla regione e al comune. Eletto consigliere comunale nel 2015, è stato nominato Vicesindaco, Assessore alla Mobilità Sostenible e Spazio Pubblico e Presidente dell’azienda pubblica dei Trasporti EMT. Nel 2019 è stato rinconfermato Assessore. Da maggio 2023 è consigliere comunale.


Last modified: Tuesday, 28 May 2024, 2:37 PM