60° appuntamento del Tea Corner - 25 agosto 2022 ore 17.00 - La forma narrativa per comunicare il cambiamento climatico

60° appuntamento del Tea Corner


La forma narrativa per comunicare il cambiamento climatico


25 agosto 2022 – ore 17.00


La scienza ci informa del “gap” ancora troppo grande tra quanto dovremmo fare e quanto il mondo intero sta facendo per affrontare la sfida globale senza precedenti che il cambiamento climatico ci sta ponendo. Nel frattempo, le emissioni di gas ad effetto serra (GHG) continuano ogni anno ad accumularsi in atmosfera e la politica non risponde fattivamente con azioni concrete per contrastare tale cambiamento.

Il video-contest Close the tap nasce dalla necessità e consapevolezza, oggi più che mai, di promuovere tanto l’azione dei singoli quanto quelle globali della società tramite l’arte visiva che assume un ruolo cruciale nel far fonte al cambiamento necessario.


Il Tea Corner, che si terrà il 25 agosto 2022 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per analizzare assieme come contrastare e mitigare il cambiamento climatico tramite la comunicazione visiva, direttamente dalla voce di Marco Ginelli, secondo classificato al video-contest Close the tap.


Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Marco Ginelli classe 1976, nato a Crema è appassionato di foto e video. Da sempre attento all’ambiente, ha iniziato la sua carriera professionale oltre 20 anni fa come Responsabile Qualità e Ambiente nel campo dell'elettronica.

Nel 2021 ha partecipato alla prima edizione del video-contest Close the tap, classificandosi al secondo posto per la categoria Live action video.


Last modified: Tuesday, 9 August 2022, 9:55 PM