59° appuntamento del Tea Corner


Il percorso per la sostenibilità di DESPAR Italia


27 luglio 2022 – ore 17.00


Il cambiamento climatico rappresenta un’urgenza non più rinviabile, che sta assumendo una rilevanza centrale tra le questioni di responsabilità d'impresa per tutte le aziende serie e affidabili. 

Le conseguenze del riscaldamento globale sono state da più parti definite, infatti, come la minaccia più importante che il pianeta Terra dovrà affrontare nel secolo in corso. Per contrastare gli effetti del cambiamento climatico, i paesi hanno sottoscritto numerosi accordi spinti da uno stesso obiettivo comune: quello dello sviluppo sostenibile.

Ma gli impegni non si fermano ai singoli stati. 

Despar Italia, consapevole del ruolo cruciale ricoperto dalle aziende nella lotta contro il cambiamento climatico, ha deciso di rendere concreto questo impegno tramite la pianificazione di uno specifico percorso di sostenibilità, con l’obiettivo di coinvolgere le aziende con cui collabora per agire collettivamente nella salvaguardia del nostro pianeta. 


Il Tea Corner, che si terrà il 27 luglio 2022 alle ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’occasione per presentare il percorso intrapreso da Despar Italia per promuovere la sostenibilità ambientale sia all’interno dell’azienda che all’esterno tramite il coinvolgimento dei propri fornitori, direttamente dalla voce di Michela Cocchi, Brand Manager di DESPAR Italia.


Chi volesse partecipare in diretta alla videoconferenza, compilando
questo modulo, riceverà un invito Zoom e le relative istruzioni.


Michela Cocchi è brand manager di Despar Italia dal 2018. Dopo diverse esperienza nel marketing di aziende FMCG è entrata a far parte di Despar dove si occupa dello sviluppo dei prodotti a marchio sia dal punto di vista del packaging che del controllo qualità. 

Dal 2021 coordina il progetto legato alla sostenibilità ambientale intrapreso dall’azienda.



Last modified: Tuesday, 12 July 2022, 12:48 PM