92° Tea Corner
La Clinica Popolare Azadî di Padova:
uno spazio di
cura e ascolto
per chiunque.
Lunedì 14 aprile 2025 ore 17.00
Il 14 febbraio 2025, nel quartiere Palestro della città di Padova, è stata inaugurata la Clinica Popolare Azadî, uno spazio di cura e ascolto dove chiunque può ricevere assistenza, indipendentemente da documenti, possibilità economiche o condizione sociale.
La Clinica Popolare Azadî nasce su impulso della cittadinanza e di professionistə, dalla collaborazione con l’ASD Quadrato Meticcio, società sportiva di calcio impegnata nell’integrazione e radicata nel quartiere da anni.
I servizi della Clinica Popolare Azadî sono completamente gratuiti e a disposizione di chiunque. Il personale che partecipa al progetto lo fa in forma volontaria ed è composto da personale medico in pensione, professionistə ancora in formazione e abitanti del quartiere che si dedicano alla promozione di una pratica della cura accessibile e orientata ai principi della medicina di genere e della medicina decoloniale.
Il Tea Corner, che si terrà il 14 aprile ore 17.00 (durata 30 min), sarà l’opportunità di approfondire l’esperienza della Clinica Popolare Azadî, dalla voce di Anita Franceschi, psicologa e specializzanda in psicoterapia psicoanalitica e tra le promotrici del progetto.
La partecipazione all'evento è gratuita e non è richiesta alcuna iscrizione. Tuttavia, la compilazione del modulo di registrazione è necessaria per ricevere il link Zoom e le istruzioni di partecipazione.
PS - Sebbene il Tea Corner inizierà alle ore 17:00, si raccomanda di collegarsi qualche minuto prima, a partire dalle 16:50.