Clima con delitto

Alla ricerca del colpevole del crimine del secolo

Evento gratuito

Domenica 1° dicembre ore 17:00

Sala Fronte del Porto
Via Santa Maria Assunta n. 20

PADOVA

L'Associazione Biologi del Veneto per la promozione scientifica, nel solco dell'enciclica "Laudato sii", invita le amiche e gli amici di Padova, a questo spettacolo di musica e teatro per riflettere insieme sul nostro futuro.

Intrighi, misteri e dati scientifici si fondono in un'esperienza unica che ti sfiderà a decifrare gli indizi del “delitto del secolo”. Preparati per un'immersione nella scienza del cambiamento climatico come non l'hai mai vissuta prima…
La trama potrà sembrare scontata, ma la realtà continua a fornire spunti di riflessione per un crime in continua evoluzione, con espresso riferimento all'Appello all'azione urgente per il contrasto e l'adattamento ai cambiamenti climatici. 

Clima con delitto è un'iniziativa promossa da Aequilibria per diffondere la cultura sul cambiamento climatico in modo ironico e vivace.
A partire dall’esperienza del progetto “Musica e Pedali” del 2019, nel 2022 nasce l'attuale format: la voce narrante di Daniele Pernigotti si destreggia tra la dimensione scientifica, politica ed economica del cambiamento climatico, mentre la profonda voce e la brillante chitarra di Sergio Renier accompagnano il racconto, rafforzando con poesia i temi talvolta ostici. L’obiettivo? Quello di andare oltre ai filtri della ragione coinvolgendo la nostra parte più inconscia, facendo arrivare questi temi nel profondo dell’animo di ognunə di noi.

Saranno presenti

  • Daniele Pernigotti come voce narrante
  • Sergio Renier come voce cantante
  • Ettore Pernigotti alla chitarra e cori

Locandina dell'evento

Ultime modifiche: mercoledì, 4 dicembre 2024, 14:37