Novità ETS: Il controllo dei livelli di attività nella IV fase - 14 luglio 2020



Novità ETS:

Il controllo dei livelli di attività nella IV fase

La IV fase ETS introduce dal 01 gennaio 2021 il controllo dei livelli di attività 

come elemento cardine per l’assegnazione gratuita delle quote nel tempo

Martedì 14 luglio 2020

Corso da remoto


PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il mercato cogente della COsta assumendo sempre una maggiore rilevanza economica per le aziende ricadenti nel sistema ETS, situazione che si rafforzerà ulteriormente con l'avvio della IV fase. Diventa così fondamentale padroneggiare i meccanismi di assegnazione per poter ottimizzazione il proprio portafoglio quote.

A completamente dei corsi di approfondimento già erogati sui cambiamenti introdotti dalla IV Fase, Aequilibria propone un breve corso da remoto focalizzato in modo specifico sul controllo dei livelli di attività per l’assegnazione gratuita di quote nella IV fase.

I riferimenti normativi sono oltre il FAR e l’AVR, anche il nuovo Regolamento 2019/1842 (RALC) e la relativa Linea Guida n. 7.

Il corso si propone anche come aggiornamento per gli auditor del sistema ETS.


OBIETTIVO DEL CORSO

Fornire una panoramica precisa dei meccanismi per il controllo dei livelli di attività per l’assegnazione gratuita di quote.


A CHI È RIVOLTO 

Il corso si rivolge agli operatori, consulenti e auditor ETS.


DOCENTE

Lucia Granini è Responsabile dell’area ETS di Aequilibria Srl e ha una notevole esperienza di supporto delle aziende in ambito ETS. È ispettore per Accredia nello schema GHG EU ETS. In precedenza, ha fatto parte sia del gruppo di lavoro per lo sviluppo di una metodologia per l’analisi del rischio del Sistema ETS nazionale che di quello che ha fornito “Consulenza tecnico – scientifica” all’Autorità nazionale competente sull’attuazione della direttiva ETS.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione al corso è di € 130,00 + IVA (per le Pubbliche Amministrazioni tale importo è esente IVA ai sensi dell’art. 10 del D.P.R. 600/1973).

L’iscrizione comprende: partecipazione al corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.

É previsto uno sconto del:

  • 15% per ogni dipendente aggiuntivo della stessa società, oppure
  • 10% per chi abbia partecipato ad un corso Aequilibria nell’anno 2020 e/o 2019.

Banca Popolare Etica – Filiale di Vicenza

IBAN     IT35O0501811800000016810392


PARTECIPAZIONE DA REMOTO

Il corso sarà erogato da remoto martedì 14 luglio dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Per ragioni organizzative si chiede di far pervenire le iscrizioni entro giovedì 09 luglio 2020 compilando l’apposito Modulo di iscrizione per ricevere l'invito Zoom e le relative istruzioni di collegamento.

Si sottolinea che i requisiti tecnici per la partecipazione da remoto sono di avere un microfono e una telecamera attivi per l'intera durata del webinar, diversamente il partecipante sarà escluso dalla diretta.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per effettuare un eventuale test tecnico su microfono e video prima del corso rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@aequilibria.com.


SEGRETERIA DIDATTICA

Aequilibria S.r.l.

P.le Martiri delle Foibe, 5 – 30175 Venezia Marghera (VE)

E-mail: formazione@aequilibria.com

Telefono: +39 0418653238 

Sito Internet: www.aequilibria.com/formazione

Last modified: Monday, 22 June 2020, 9:56 AM